Convegno “Intelligence, interesse nazionale e strategie di valutazione dei rischi per l’economia“

Convegno “Intelligence, interesse nazionale e strategie di valutazione dei rischi per l’economia“

Kommentare deaktiviert für Convegno “Intelligence, interesse nazionale e strategie di valutazione dei rischi per l’economia“

Leider ist der Eintrag nur auf Italiano verfügbar. Der Inhalt wird unten in einer verfügbaren Sprache angezeigt. Klicken Sie auf den Link, um die aktuelle Sprache zu ändern.

Il Prof. Ranieri Razzante interverrà al Convegno “Intelligence, interesse nazionale e strategie di valutazione dei rischi per l’economia: forme di criminalità, protezione infrastrutture critiche e reti, contrasto del terrorismo”, che si terrà il 20 e il 21 novembre presso a Scuola di perfezionamento per le Forze di Polizia di Roma, in Piazza di Priscilla 6.

L’evento – organizzato dalla Fondazione ICSA – Intelligence, Culture and Strategic Analysis – si propone di potenziare la cultura della sicurezza in ambito aziendale e societario, sia pubblico che privato, nonché la conoscenza dei principi ispiratori dei nuovi ruoli e delle nuove responsabilità dell’impresa moderna.

Numerose le relazioni di prestigiosi rappresentanti delle Istituzioni ed esperti della materia, tutte volte ai seguenti scopi: a) analizzare in chiave critica i principali cambiamenti normativi intervenuti in questi anni ed il relativo impatto sulle strategie di security aziendale; b) rappresentare ai destinatari le principali tipologie di rischio ed i principali fenomeni criminali, anche alla luce del proliferare continuo di minacce globali nei teatri di crisi e in altre aree del pianeta (terrorismo, narcotraffico, corruzione internazionale, spionaggio industriale, ecc.); c) intercettare le principali necessità provenienti dal mondo societario e imprenditoriale nell’ambito delle strategie di sicurezza.

Per maggiori informazioni sul programma, clicca QUI.

Back to Top