Convegno “Intelligence, interesse nazionale e strategie di valutazione dei rischi per l’economia »

Convegno “Intelligence, interesse nazionale e strategie di valutazione dei rischi per l’economia »

Commentaires fermés sur Convegno “Intelligence, interesse nazionale e strategie di valutazione dei rischi per l’economia »

Désolé, cet article est seulement disponible en Italiano. Pour le confort de l’utilisateur, le contenu est affiché ci-dessous dans une autre langue. Vous pouvez cliquer le lien pour changer de langue active.

Il Prof. Ranieri Razzante interverrà al Convegno “Intelligence, interesse nazionale e strategie di valutazione dei rischi per l’economia: forme di criminalità, protezione infrastrutture critiche e reti, contrasto del terrorismo”, che si terrà il 20 e il 21 novembre presso a Scuola di perfezionamento per le Forze di Polizia di Roma, in Piazza di Priscilla 6.

L’evento – organizzato dalla Fondazione ICSA – Intelligence, Culture and Strategic Analysis – si propone di potenziare la cultura della sicurezza in ambito aziendale e societario, sia pubblico che privato, nonché la conoscenza dei principi ispiratori dei nuovi ruoli e delle nuove responsabilità dell’impresa moderna.

Numerose le relazioni di prestigiosi rappresentanti delle Istituzioni ed esperti della materia, tutte volte ai seguenti scopi: a) analizzare in chiave critica i principali cambiamenti normativi intervenuti in questi anni ed il relativo impatto sulle strategie di security aziendale; b) rappresentare ai destinatari le principali tipologie di rischio ed i principali fenomeni criminali, anche alla luce del proliferare continuo di minacce globali nei teatri di crisi e in altre aree del pianeta (terrorismo, narcotraffico, corruzione internazionale, spionaggio industriale, ecc.); c) intercettare le principali necessità provenienti dal mondo societario e imprenditoriale nell’ambito delle strategie di sicurezza.

Per maggiori informazioni sul programma, clicca QUI.

Back to Top