Modelli Ex D.Lgs. 231/2001 

Leider ist der Eintrag nur auf Italiano, Français und English verfügbar. Der Inhalt wird in der Standard-Sprache dieser Website angezeigt. Sie können einen Link anklicken, um zu einer anderen verfügbaren Sprache zu wechseln.

Lo Studio è in grado di seguire tutte le fasi necessarie per la predisposizione di Modelli Organizzativi ai sensi e per gli effetti del D.Lgs. 231/2001.

In particolare, lo Studio realizza, quando necessario anche con la collaborazione di aziendali ed esperti in materia di Compliance, Risk Management, Internal Audit e Corporate Social Responsibility:

  • Analisi dei rischi e relativa mappatura delle aree e dei processi rilevanti ai fini del D. Lgs. 231/01 e delle relative funzioni aziendali coinvolte;
  • Individuazione dei necessari presìdi organizzativi e di controllo.
  • Formalizzazione del Modello 231 e del Codice Etico
  • Formalizzazione e/o aggiornamento delle procedure poste a presidio dell’attività aziendale ai fini del D. Lgs. 231/01, mediante supporto alle funzioni aziendali di competenza.

Gli avvocati dello Studio vantano anche esperienza e, dunque, sono in grado di svolgere anche attività di Organismo di Vigilanza ai sensi e per gli effetti dell’art. 6, co. 1, lett. b), D. Lgs. 231/2001.

Lo Studio è in grado di assistere le imprese nei procedimenti penali in cui fossero chiamate in causa ai sensi e per gli effetti dell’art. 5 D.Lgs. 231/2001.

Back to Top