Modelli Ex D.Lgs. 231/2001 

Disculpa, pero esta entrada está disponible sólo en Italiano, Francés y Inglés Estadounidense. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in this site default language. You may click one of the links to switch the site language to another available language.

Lo Studio è in grado di seguire tutte le fasi necessarie per la predisposizione di Modelli Organizzativi ai sensi e per gli effetti del D.Lgs. 231/2001.

In particolare, lo Studio realizza, quando necessario anche con la collaborazione di aziendali ed esperti in materia di Compliance, Risk Management, Internal Audit e Corporate Social Responsibility:

  • Analisi dei rischi e relativa mappatura delle aree e dei processi rilevanti ai fini del D. Lgs. 231/01 e delle relative funzioni aziendali coinvolte;
  • Individuazione dei necessari presìdi organizzativi e di controllo.
  • Formalizzazione del Modello 231 e del Codice Etico
  • Formalizzazione e/o aggiornamento delle procedure poste a presidio dell’attività aziendale ai fini del D. Lgs. 231/01, mediante supporto alle funzioni aziendali di competenza.

Gli avvocati dello Studio vantano anche esperienza e, dunque, sono in grado di svolgere anche attività di Organismo di Vigilanza ai sensi e per gli effetti dell’art. 6, co. 1, lett. b), D. Lgs. 231/2001.

Lo Studio è in grado di assistere le imprese nei procedimenti penali in cui fossero chiamate in causa ai sensi e per gli effetti dell’art. 5 D.Lgs. 231/2001.

Back to Top