Aree di Attività

Lo Studio Legale Napolitano di Roma fornisce assistenza, giudiziale e stragiudiziale, in aree di attività complesse ed in continua evoluzione: dalle questioni societarie all’assistenza nei processi di internazionalizzazione delle imprese, dal diritto penale dell’economia alle problematiche relative alla responsabilità amministrativa degli enti ai sensi del D.Lgs. 231/2001.

In queste aree, grazie alla sistematica attività di analisi, ricerca, aggiornamento e formazione, i nostri professionisti sono in grado di fornire soluzioni rigorose, costruite sempre a misura del Cliente.

Lo Studio Legale Napolitano può contare su un network di eccellenti professionisti, avvocati, ma anche aziendalisti ed esperti contabili, per gestire al meglio tematiche quali Compliance, Risk Management, Internal Audit, Corporate Social Responsibility. In particolare, lo Studio offre consulenza nell’ IT Audit – analisi e verifica delle risorse IT aziendali con l’obiettivo di misurare il grado di controllo esistente, rilevando le potenziali criticità o aree di rischio e proponendo, se necessario, le misure o best-practices per il ripristino del livello desiderato; come pure nell’IT Transformation – supporto ai clienti nella scelta di soluzioni dell’area IT per favorire la riorganizzazione di processi (mobile, big data, business intelligence, cloud, Information Risk Managemnt, ERP).

Lo Studio presta anche Assistenza Tecnica Fondi Strutturali alle Amministrazioni Pubbliche per il governo della spesa e dell’utilizzo di Fondi Strutturali (Valutazioni e fattibilità, Assistenza tecnica, Controlli).

Nello specifico lo Studio copre le seguenti aree di attività:

Back to Top