Luca Giancola

Luca Giancola

Luca Giancola

Sorry, this entry is only available in Italiano. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

L’avvocato Luca Giancola si occupa del contenzioso e delle attività stragiudiziali in materia fiscale.

Ha iniziato la sua attività professionale nel 2001, collaborando con primari studi legali e tributari, nel cui ambito ha acquisito una significativa esperienza concreta in materia di pianificazione fiscale, sia nazionale sia internazionale, e di contenzioso tributario, prestando assistenza a società e persone fisiche in sede di verifica da parte dell’Agenzia delle Entrate o della Guardia di Finanza, di definizione bonaria della pretesa impositiva e in quella propriamente giudiziale, e rendendo altresì consulenza specifica nella determinazione dei connessi rischi fiscali.

Nel 2010 ha conseguito il titolo di dottore di ricerca in Diritto tributario delle società presso l’Università Luiss di Roma, discutendo la tesi dal titolo Le imposte indirette sulle operazioni finanziarie. In precedenza ha partecipato al Master in Diritto Tributario internazionale dell’impresa presso la facoltà di economia e commercio dell’Università di Roma Tor Vergata ed è stato cultore della materia nella facoltà di giurisprudenza dell’Università degli Studi di Cagliari. È stato docente di diritto del Trust presso la “Scuola di Polizia Tributaria della Guardia di Finanza” di Ostia e di diritto tributario presso la business school de il “Sole 24 ore”. E’ autore di diverse pubblicazioni su riviste specializzate ed ha partecipato come relatore a diversi seminari e convegni su specifiche tematiche fiscali.

Parla Inglese e Spagnolo

Back to Top